Pasqua 2022: gli auguri per le festività

In questi giorni, come in tutte le feste, è più probabile che si possano incontrare anche momenti stressanti: preparativi, viaggi, feste, regali, famiglia, cibi e dolciumi vari, son tutti elementi che possono assumere una doppia connotazione.

È sempre bene ricordare che le giornate di vacanza, per coloro che non lavorano, sono momenti utili alla ripresa psicofisica: siamo talmente abituati a correre, andare avanti, non perdere tempo, fare, fare e ancora fare, che spesso ci dimentichiamo di donare tempo a noi stessi!

Il tempo per noi stessi non è mai tempo perso se utilizzato per il nostro benessere interiore: ciascuno avrà quindi il proprio modo di considerarsi importante e come tale potrà decidere di sfruttare il tempo come meglio crede.

La penultima indagine dell’Istituto Piepoli rivelava che il 40% degli italiani si era rivolto ad uno psicologo «𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑒́ 𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖», nell’ultima indagine invece, svolta nel 2020 il 62% degli italiani ha manifestato la necessità di un supporto psicologico per affrontare la normalità.

I dati parlano chiaro e in questa Pasqua di Resurrezione in Cristo, auguro a tutti la possibilità di risorgere attraverso un percorso psicologico mirato per sé o per la coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.